IL LIBRO DI CHARLOTTE

il-libro-di-charlotte-e1478037430349

Il desiderio di Charlotte è quello di essere popolare o forse è quello che pensa. Perché Charlotte, la biondissima Charlotte, è una ragazzina modello, è gentile ed educata ed è brava a scuola. In Wonder, lei è una dei ragazzi che deve dare il benvenuto a August Pullman al suo arrivo a scuola. Vuole fare la ballerina e proprio grazie alla danza, Charlotte potrà riavvicinarsi a Summer e avvicinarsi a Jimena, con le quali instaurerà un’amicizia speciale e sincera e in un certo senso segreta, perché alle scuole medie i gruppi rimangono quelli che sono nati all’inizio, per cui i popolari rimangono tra loro e così vale per i nerd, per i non popolari, per gli sportivi e per tutti gli altri, eppure sarà proprio questo l’inizio della sua maturazione, del suo non voler più essere neutrale a tutti i costi e in tutte le situazioni e imparerà cos’è la vera amicizia e cosa significhi essere leali.

Charlotte, riscoprendo la sua amicizia con Summer, scopre anche che per anni hanno guardato incantate un cantante cieco con un parka arancione e un cane, ma solo Summer sa come si chiama, mentre Charlotte non si è mai avvicinata per chiedergli qualcosa su di lui, ma ogni giorno gli lasciava qualche soldino e lui felice la ringraziava: “Dio benedica l’America!”…

Un altro entusiasmante e travolgente capitolo della saga di Wonder. Perché tutti, sotto sotto ma neanche troppo, siamo Charlotte!

 

 

Una replica a “IL LIBRO DI CHARLOTTE”

  1. Avatar IL LIBRO DI CHRISTOPHER – Stella N'Djoku

    […] sono riuscita a leggere anche Il libro di Christopher che, dopo WONDER, IL LIBRO DI JULIAN e IL LIBRO DI CHARLOTTE, chiude una delle serie che mi è piaciuta di più in assoluto! Ho aspettato due mesi che uno […]

    "Mi piace"

Lascia un commento