OLTRE IL MURO DI NUVOLE

Oltre il muro di nuvole

Mario ha dodici anni e un problema: i suoi genitori vogliono trasferirsi in Belgio perché la mamma ha firmato un nuovo importantissimo contratto di lavoro. Così, da bravo ragazzino si trasforma in piccolo bullo per un giorno e va in giro con Danni, vergognandosi come un cane perché Danni neanche gli piace, ma vuole ribellarsi alla scelta dei suoi genitori e così passano insieme tutto il giorno e Danni insulta pure una povera anziana.

Il giorno della partenza in aereo per il Belgio però succede una cosa inaspettata: Vicino a Mario si siede proprio la vecchietta che avevano incontrato, che chiamerà Rita la stramba e che comincerà a raccontargli le storie della sua amica di gioventù Fiorenza De Bernardi, prima donna comandante italiana. Ma come fa Rita la stramba ad avere sempre le parole giuste al momento giusto e perché se ne intende così tanto di aerei? E le hostess? Perché continuano a chiamare la vecchia “VIP”?

Un racconto nel racconto, che illustra l’importanza dell’amicizia, anche intergenerazionale, per imparare che alla fine, l’importante è essere se stessi!

Lascia un commento